12-04-2024

Aprirsi al cambiamento: la terapia online come opportunità di crescita.

La tua chiave per il benessere.

Sono Simona Paolella, psicologa e psicoterapeuta della famiglia a orientamento sistemico-relazionale, con un master in psicoterapia dell′infanzia e dell′adolescenza a indirizzo analitico transazionale. Mi occupo di promozione del benessere psicologico e di prevenzione del disagio in età evolutiva e adulta. Per molti anni ho lavorato nelle scuole dell′infanzia, primarie e secondarie del mio territorio, con l′attivazione di sportelli psicologici rivolti a studenti, genitori e insegnanti, e la conduzione di incontri di formazione.

In questo post voglio parlarvi della terapia online, una modalità di supporto psicologico sempre più diffusa, dai numerosi vantaggi.
La vita ci presenta spesso sfide e ostacoli che possono mettere alla prova il nostro benessere psicologico. In questi momenti, la terapia può essere una preziosa risorsa per ritrovare equilibrio e serenità.

Cosa si può trattare con la terapia online:
Ansia
Depressione
Stress
Fobie
Difficoltà relazionali
Problemi di autostima
Traumi
Difficoltà comunicative genitori-figli
Disordini alimentari
Accompagnamento alla gravidanza e sostegno alla neomamma

Vantaggi della terapia online:

Comodità e flessibilità
Puoi accedere alla terapia da qualsiasi luogo di tua preferenza e farlo in orari che permettono una maggiore flessibilità rispetto alle tue esigenze lavorative e familiari.
Periodo della maternità
La terapia online è accessibile a tutte le neomamme, anche a quelle che hanno difficoltà a spostarsi da casa o che hanno poco tempo libero. Le sedute possono essere svolte comodamente da casa propria, in qualsiasi momento della giornata, anche durante i sonnellini del bambino.
Accessibilità
La terapia online è accessibile a tutti, indipendentemente dalla posizione geografica o dagli impegni quotidiani, e permette dei costi più contenuti a seduta.
Risparmio di tempo
Non dovrai spostarti per raggiungere il terapeuta, evitando il traffico, i costi di carburante e il tempo perso negli spostamenti.
Confort
La terapia online può essere più confortevole per chi si sente a disagio nell′intraprendere un percorso terapeutico in presenza o non ne ha la possibilità.

La terapia online è un modo efficace e sicuro per prenderti cura della tua salute psicofisica. Se stai attraversando un momento difficile o desideri semplicemente migliorare la tua qualità di vita, non esitare a scrivermi per un primo contatto orientativo.

Se vuoi possiamo unire le forze e sfruttare al meglio ogni opportunità. (leggi anche "La ricerca di desideri autentici: un viaggio introspettivo" Scopri di più)

Visita il mio sito web per saperne di più e condividi questo post con chi può essere interessato!
Per capire insieme come costruire un percorso di crescita personalizzato per te scrivimi qui: whatsapp 3288414694 o email info@psicologapsicoterapeuta.eu